Giornaliero upgrade quaddistico

20 Giugno 2010 Goreme (TR), Giorno 85, 9.15

Per colazione Hwang e Ivo, il suo aiutante ci preparano il menemen, una frittata di uova e peperoni misti assieme con molto pepe. A me per colazione non garba tantissimo dato che avere al risveglio dei peperoni significa venir re-indirizzati molto velocemente al luogo dal quale si è venuti. I ragazzi di www.go-east.it sono vigili e pronti in partenza per Nemrut Dagi pertanto dopo esserci fatti i reciproci auguri di viaggio, ci salutiamo.

Con Marco camminiamo fino al Goreme Open Air Museum però il prezzo d’ingresso di 15 Lira (7,5€) ci fa desistere dall’entrare e preferiamo la bancarella dove provare il dondurma, il gelato turco: il tizio ci fa dei numeri prima di servirci il gelato, la cui differenza da quello italiano è il fatto che dentro c’è gomma arabica e il latte utilizzato è di capra. Ci piace così tanto che facciamo il bis in un altra bancarella.

Per la seconda volta in questa settimana, una ora e mezza viene perse guardando una fallimentare partita di calcio con la Nuova Zelanda fino a quando una black out cittadino ci impedisce di guardare i venti minuti finali.

Chiedo a Hwang se posso fare una escursione con il quad e mi dice che giù in città chiedono 70 Lira per due ore; gli ricordo il fatto che l’ho riparato il giorno prima e che rimetterò la benzina consumata. Arriva anche Ahmed che mi spiega che non si può mettere in moto poichè manca il blocchetto della chiave, così prendo un fil di ferro faccio contatto ed et voilà il quad è in moto. Mi lascia andare e con Ture davanti andiamo a fare un po’ di offroad dove il primo giorno siamo andati a camminare: eccezionale e fantastico, ho sempre avuto una passione per i 4×4 (anche se il quad era un 4×2) e questo piccolo utilizzo mi ha rinfrescato questo amore. Chissà, un’opzione per un viaggio futuro…

Una pasta tonno pomodoro per noi due serve a tenere basso il budget e ricordare al nostro metabolismo i sapori di casa e dopo andiamo in un bar giù in città a fumare il narghilè al gusto di mela.

Km. percorsi oggi: 0 Km.

Totale km GWR: 2832,59 Km                      Totale km da inizio viaggio: 5740 Km

« »

Lascia un Commento